Site icon Salernonotizie.it

Contro la Ternanta Davide Moro in rampa di lancio

Stampa
Scalda i motori Davide Moro, pronto a tornare in campo per dare il suo contributo. In casa della Ternana di Breda, mister Menichini sembra intenzionato a dare una nuova chance al centrocampista che il tecnico di Ponsacco aveva già avuto alle sue dipendenze nel precedente campionato di Lega Pro. L’allenatore toscano non si era quasi mai privato di Moro fin da quando l’ex dell’Empoli è giunto in granata a gennaio, direttamente dalla serie A, con il preciso intento di contribuire al ritorno della Salernitana in B. Così è stato.

In cadetteria però Moro sta trovando meno spazio, specie in questa seconda parte della stagione, alla luce anche dell’esigenza di velocizzare la manovra a centrocampo, con l’inserimento di centrocampisti anche più giovani come l’under Odjer. E’ per questo che Moro si è ritrovato spesso a fare la staffetta con Pestrin anche se, ora, entrambi potrebbero essere chiamati in causa per la sfida di Terni. Così l’ex dell’Empoli, al quale di certo non manca l’esperienza, è pronto a rispondere alla chiamata di Menichini.

In procinto di cambiare casacca nel corso del mercato di gennaio, Davide Moro ha preferito declinare gli inviti provenienti dalle altre squadre, scegliendo di proseguire il suo percorso, seppur complicato, con la Salernitana. Pur non giocando sempre nell’undici titolare, soprattutto nelle ultime giornate, l’ex bandiera dell’Empoli è comunque tra i granata che ha collezionato più presenze: 24 su 25 gare giocate fin qui. Al “Liberati” avrà di nuovo la sua chance dal primo minuto, nella speranza di poter lasciare il segno e contribuire alla missione “salvezza” della Salernitana.

Exit mobile version