Site icon Salernonotizie.it

Rapiscono e violentano 16enne, arrestati due paganesi

Stampa
All’alba di ieri i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato i paganesi Antonio SAGGESE e Giuseppe BOMBARDINO, rispettivamente di 22 e 21 anni, entrambigià noti alle Forze dell’Ordine e ritenuti responsabili di sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni personali ai danni di una minorenne. I due pregiudicati hanno avvicinato una 16enne che stava camminando sulla pubblica via del centro di Pagani per fare rientro a casa, costringendola con la forza a salire a bordo della loro autovettura e, dopo averla condotta in un luogo appartato, l’hanno costretta a subire – a turno – un rapporto sessuale completo.

Dopo circa un’ora, la ragazza è stata rilasciata dai suoi aguzzini, facendo rientro presso la propria abitazione, dove ha raccontato ai genitori quanto era appena successo, venendo accompagnata in ospedale. Nel frattempo, i due pregiudicati paganesi, che avevano sostituito il veicolo utilizzato per consumare la violenza sessuale con un’altra autovettura in loro possesso, sono stati intercettati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile, allertati dai genitori della vittima.

Nella circostanza, dopo un breve inseguimento, i malviventi sono stati bloccati, tentando anche di opporsi al controllo ed inveendo verbalmente contro gli stessi militari. Per i due pregiudicati sono scattate le manette ed all’alba sono stati trasferiti al carcere di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Oltre alle accuse per il grave episodio di sequestro e violenza sessuale ai danni della minore, i due dovranno rispondere anche di resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

(FOTO FORNITE DAI CARABINIERI)

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI NOCERA

“L’ennesimo gravissimo fatto di violenza ai danni di una giovane ragazza di questa città, da parte di bestie che vanno confinate a vita nelle patrie galere, ripropone con forza l’esigenza di una maggiore sicurezza sul territorio di Pagani e di un maggiore impegno di tutti per potenziare, in mezzi e uomini, il controllo preventivo e costante di esso da parte delle forze dell’Ordine e di Polizia Locale.

Non è concepibile né possibile che, in pieno centro cittadino, una giovane ragazza possa essere sequestrata e tradotta con la forza in macchina da bestie, con sembianze umane, che agiscono nella più completa assenza di ogni forma di controllo preventivo del territorio.

Pur nella consapevolezza che le poche Forze dell’ordine stanziate sul territorio, peraltro deputate al controllo di un’area vastissima e a forte presenza delinquenziale e malavitosa, sviluppano ogni umano possibile impegno in modo costante e continuo,  appare evidente che sussiste una carenza organica e strumentale della Polizia Locale. È questo un problema cui l’Amministrazione Comunale deve porre immediato rimedio, cominciando ad assicurare il controllo nei punti nevralgici della città che, invece, è abbandonata a se stessa,  come dimostrano lo stato viario delle strade cittadine ed i continui episodi di violenza che si verificano.

D’altra parte è evidente che impiantare un sistema di videosorveglianza, anche con numerosissimi punti di registrazione, e poi utilizzarlo solo per visioni ex post di eventuali fatti delittuosi verificatisi è qualcosa di anomalo e di inutile che non serve a garantire la dovuta e costituzionalmente garantita sicurezza dei cittadini e costituisce solo spreco di risorse trasferite dallo Stato.

Urgono interventi urgenti ed indifferibili, da parte di tutti, per assicurare una maggiore sicurezza urbana e stroncare sul nascere fenomeni delinquenziali che ormai si ripetono con cadenza quasi quotidiana.”

Lo scrive in una nota il Capogruppo di Forza Italia in Regione Campania Alberico Gambino

 

 

Exit mobile version