Site icon Salernonotizie.it

Salerno: voragine in pieno centro, la strada sprofonda al passaggio del bus

Stampa
Attimi di tensione questa mattina nel rione Carmine a Salerno per una voragine che ha fatto sprofondare parte della sede stradale all’incrocio fra via Marino Paglia e piazzetta Filangieri. Il cedimento è stato notato immediatamente da una pattuglia di Vigili Urbani impegnati in zona, circostanza che ha consentito di bloccare per tempo un autobus del CSTP che passava proprio in quel momento. L’autista del “17” che si stava dirigendo verso l’imbocco autostradale per portare all’Università di Fisciano i numerosi studenti in quel momento presenti a bordo, è riuscito a fermare tempestivamente il pullman.

Sul posto immediatamente sono giunti altri agenti della polizia municipale che hanno chiuso la strada deviando il traffico veicolare mentre i Vigili del Fuoco hanno iniziato le operazioni di messa in sicurezza. La situazione viaria inevitabilmente è andata in tilt in seguito alla chiusura dell’’arteria principale di collegamento con l’ingresso autostradale per Napoli. Una gru successivamente ha provveduto a spostare lateralmente l’autobus che ha potuto riprendere la sua corsa dirigendosi al deposito del CSTP. Secondo i tecnici municipali non ci sarebbero pericoli per la stabilità del palazzo di via Paglia, dunque nessuna evacuazione è prevista.

VIDEO

IL DISPOSITIVO DI TRAFFICO APPRONTATO DAL COMUNE. L’arteria resterà comunque interdetta al transito per almeno 12-18 ore fin quando non saranno ultimate le operazioni di mesa in sicurezza. Già al lavoro gli operai di Salerno Sistemi intervenuti sull’area interessata dal cedimento. Nelle more, è stato adottato un dispositivo di traffico speciale che prevede la possibilità di immettersi in via Giovanni Negri dalle vie Gaspare Mosca e Giovanni Centola, in modo da consentire agli automobilisti di entrare in via Giovanni Lanzalone e da lì in via Antonio Manganario per poi proseguire in direzione delle arterie autostradali. Gli automobilisti in transito su via Marino Paglia dall’incrocio di via Carmine dovranno svoltare direttamente in via Giovanni Lanzalone per poi effettuare il medesimo percorso.

FOTO

Exit mobile version