Site icon Salernonotizie.it

Lavoro: in Campania 1712 tirocini finanziati ma non attivati

Stampa
In Campania 1.712 tirocini già finanziati sono bloccati perchè nessuno tra i 655 soggetti interessati – imprese, Comuni, enti pubblici, negozi ed albergatori – li ha concretamente attivati dopo aver avanzato una richiesta specifica alla Regione che ha anche approvato l’istanza. Il bilancio del progetto, che fa parte del piano Garanzia Giovani, viene tracciato oggi dal Corriere del Mezzogiorno.

Ognuno dei tirocini è finanziato dal ministero del Lavoro con 500 euro al mese per un semestre. ”Immagino che in qualche caso – dice l’assessore al Lavoro della Campania, Sonia Palmeri, interpellata dal Corriere – possano esserci state difficoltà a trovare collocazione utile ai tirocinanti da parte dei richiedenti.

In altre situazioni può darsi che siano venute meno le esigenze che avevano indotto a presentare la domanda”. Comunque, in Campania sono partite, riferisce ancora la Palmeri, 10 mila esperienze formative per i giovani in aziende ed in altre realtà, grazie proprio ai fondi di Garanzia Giovani.

Exit mobile version