Site icon Salernonotizie.it

Fonderie Pisano, riapertura vicina. Vertice in Prefettura

Stampa
C’è attesa per il vertice in Prefettura tra i sindacati ed il Prefetto sul cui tavolo c’è il caso delle Fonderie Pisano.  Ieri i dipedenti della Fonderia hanno effettuato un presidio davanti alla fabbrica, chiedendo garanzie per il loro futuro. Tinteggiato anche l’esterno dell’azienda  non più annerita dai fumi dei forni.

Allo stesso tempo la proprietà dell’opificio ha avviato contatti con le istituzioni del territorio per delocalizzare l’azienda in altra zona. L’operazione, però, per essere completata, avrà bisogno di almeno due anni.

Sempre ieri, mentre era in corso il presidio dei lavoratori, si è registrato il sopralluogo dei tecnici dell’Arpac  per controllare se gli interventi disposti siano stati messi a punto dai proprietari dell’azienda dopo alcune irregolarità riscontrate che avevano spinto la Regione Campania a disporre la sospensione provvisoria dell’attività. Nel frattempo la proprietà della Fonderia Pisano ha provveduto a realizzare tutte le prescrizioni che erano state richieste in seguito ai controlli. Un passaggio propedeutico per la riapertura della fabbrica.

Exit mobile version