Site icon Salernonotizie.it

“Salerno ai salernitani”, tra i candidati a Sindaco c’è anche Giuseppe Amodio

Stampa
Si allunga la schiera dei candidati a sindaco. Tra questi c’è anche Giuseppe Amodio che scenderà in campo con la lista “Salerno ai salernitani” e la sua campagna elettorale è iniziata con l’affissione di manifesti per spiegare i suoi progetti attraverso i social. Amodio si definisce il “futuro sindaco del lavoro e della qualità della vita a Salerno”. Il suo è un progetto politico nato per i salernitani. «Ho fondato un movimento politico che si chiama “Progetto Salerno” proprio perché l’obiettivo principale è quello di intervenire strutturalmente su aspetti quali lo sviluppo economico, sociale e culturale della città di Salerno».

«La mia volontà da candidato a sindaco è di trasformare la città da bella ma povera e di emigrazione in città bella ma anche ricca. Che si tratti di prospettive economiche ma anche di prospettive sociali e culturali. Creerò una Salerno del benessere a tutto tondo». Tra le proposte in campo un sussidio di 200 euro a tutti i pensionati e disoccupati, la creazione di una nuova cooperativa dedicata al turismo che dovrebbe occupare 2mila persone, un contributo per gli affitti, la predisposizione di navette per i rioni collinari e 20milioni di euro.

Ed ancora: “Noi di ‘Salerno ai Salernitani !’ siamo totalmente contrari all’apertura di un centro commerciale con un ipercoop e 97 meganegozi di proprietà non Salernitana che faranno chiudere automaticamente almeno 300 negozi nella nostra città. Noi invece al comune sosterremo i nostri esercenti portandogli i clienti con ogni mezzo possibile e azzerando la Tosap per tutti nel primo anno e per sempre a tutti i mercatai, cui forniremo anche la copertura nei mercati di via Piave e di Torrione. Ci organizzeremo per essere sempre più forti come economia cittadina insieme con gli esercenti Salernitani. Via questi negozi del nord da Salerno ! Salerno ai Salernitani !”

Exit mobile version