Site icon Salernonotizie.it

Immatricolazioni Università, Salerno in contro tendenza. Le parole di Tommasetti

Stampa
In seguito alla comunicazione dei nuovi dati sull’andamento delle immatricolazioni, racconti dal MIUR ed elaborati dal quotidiano economico “Il Sole24Ore”, diffondiamo l’indagine completa e le dichiarazioni del rettore Tommasetti sui risultati raggiunti dall’ateneo salernitano.

L’università italiana registra nel suo complesso un – 3,4% di immatricolati tra gli anni accademici 2011/12 e il 2015/16, con una flessione maggiore che si concentra quasi integralmente nel Mezzogiorno. In controtendenza l’Università di Salerno: il dato relativo all’incremento sullo scorso anno accademico raggiunge un +5,4%,facendo avanzare l’Ateneo salernitano al 14° posto per numero di immatricolazioni. Inoltre, nel confronto con i 13 atenei che precedono Salerno, 5 sono quelli che registrano un calo di immatricolati rispetto all’anno precedente; mentre tra i restanti 9 atenei, Unisa è al 2° posto per incremento di immatricolati.

Al seguente link l’indagine completa: http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2016-03-21/matricole-fuga-giurisprudenza-071443.shtml

Qui l’intervista video, liberamente utilizzabile, con le dichiarazioni del rettore Aurelio Tommasetti:

 

Exit mobile version