Site icon Salernonotizie.it

Ci sono anche Vietri e Castellabate tra i 20 borghi più ricercati d’Italia

Stampa
Vicoli, case arroccate e un fascino senza tempo: i borghi rappresentano un patrimonio storico inestimabile per l’Italia, oltre a esercitare un forte richiamo per i turisti. L’Osservatorio Trivago ha analizzato le ricerche effettuate dagli utenti sulla sua piattaforma nell’ultimo anno e ha stilato una classifica dei borghi più gettonati.

La top 20 include destinazioni pittoresche e panorami mozzafiato disseminati per tutto lo Stivale: ci sono anche due borghi del salernitano, uno della Costiera Amalfitana, (Vietri sul Mare) ed uno della Costiera Cilentana (Castellabate) rispettivamente settima e quarta in graduatoria. Tra gli altri borghi ci sono quello montano di Vipiteno (Trentino Alto Adige), Norcia (Umbria), Lerici (Liguria), Castelsardo (Sardegna) e Monte Argentario (Toscana).

Grande soddisfazione dell’amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Francesco Benincasa che ringrazia gli operatori economici ed i titolari di strutture ricettive, per l’entusiasmante risultato conseguito. “L’Osservatorio Trivago, il più grande motore di ricerca di Hotel, infatti, ha stilato la classifica delle 20 località più ricercate dagli utenti nazionali nel 2015. Vietri corona le aspettative di tutti coloro i quali si sono impegnati per la crescita turistica del territorio comunale. L’amministrazione comunale, grazie all’impegno dell’assessore al turismo, spettacolo e cultura, Giovanni De Simone, continuerà nella strada intrapresa con lo stesso impegno, al fine di scalare qualche altra posizione, per il benessere economico di tutti gli operatori turistici e della cittadinanza nel suo complesso”.

Scopriamo insieme chi si posiziona ai primi posti.

Orta San Giulio

Spello

Scilla

Bosa

Scanno

Moneglia

Vernazza

Castelsardo

Grottammare

Noli

Laigueglia

Norcia

Vipiteno

Vietri sul Mare

Monte Argentario

Lerici

Castellabate

Cefalù

Sperlonga

Otranto

Exit mobile version