Site icon Salernonotizie.it

Solita Salernitana, prima gli schiaffi e poi reazione: all’Arechi 1° tempo 2-2

Stampa

Pirotecnico primo tempo all’Arechi dove Salernitana e Latina impattano al momento per 2-2. Pontini in vantaggio con Calderoni al 12’, ma la Salernitana riesce a pareggiare quasi subito con una sventola di Odjer. Nemmeno il tempo di assestarsi e Latina nuovamente avanti grazie ad un gol di Scaglia su assist di Schiattarella. La Salernitana si innervosisce ma non si disunisce e trova il pari al 38’ con Donnarumma che conclude a giro con Bruscagin e Mariga che deviano nella loro porta. Ammoniti Moro, Oikonomidis e Ronaldo nei granata,  Mbaye nei laziali. Infortunato Moro al 35’, al suo posto in campo Ronaldo.

 

La Salernitana affronta dunque oggi pomeriggio alle 15 il Latina all’Arechi in uno scontro diretto per la salvezza. Granata 32 punti in classifica, pontini 39.
E’ il primo di cinque spareggi casalinghi che la truppa di Menichini è obbligata a vincere per continuare a dare un senso alle ultime 8 giornate di campionato.

I play out distano quattro lunghezze mentre la salvezza diretta è a sei punti. La Salernitana non vince da oltre due mesi. Sono ottanta i giorni senza vittorie all’Arechi. L’ultima volta il 22 gennaio contro il Brescia con Torrente in panchina.

Formazioni: sulla sponda granata alla fine Bagadur, pur non al meglio scende in campo. Il croato stringe i denti e farà coppia con Empereur (Bernardini è squalificato. Gli esterni di difesa saranno Ceccarelli e Franco. Nel 4-4-2 proposto da Menichini (Nalini e Bovo infortunati, Pestrin e Trevisan non convocati) il trainer di Ponsacco si affida a centrocampo a Moro e Odjer. Sulle corsie esterne Gatto e Oikonomidis con Zito pronto a subentare a gara in corso. In avanti Coda e Donnarumma.

Gautieri conferma il 4-3-3. In porta c’è Ujkani, linea a quattro difensiva formata da Bruscagin, Dellafiore, Esposito e Calderoni. A centrocampo conferme per Mariga – play basso – e Schiattarella, l’altra mezzala è Mbaye. Centravanti è Boakye, in un tridente che sarà completato da Scaglia e Dumitru. Non convocati gli acciaccati Di Gennaro, Campagna, Olivera ed Acosty.

In tribuna Lotito e Mezzaroma con quest’ultimo che festeggia proprio oggi il suo cinquantesimo compleanno. In caso di mancata vittoria il Ds granata Fabiani ha lasciato intendere che la squadra andrà in ritiro a Roma. Arbitra Abisso di Palermo dinanzi a non meno di diecimila spettatori.

SALERNITANA – LATINA FORMAZIONI UFFICIALI 

 SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Ceccarelli, Bagadur, Empereur, Franco; Gatto, Moro, Odjer, Oikonomidis; Coda, Donnarumma. A disp: Strakosha, Pollace, Colombo, Tounkara, Bus, Ronaldo, Schiavi, Zito, Rossi. All: Leonardo Menichini.

LATINA (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni; Schiattarella, Mariga, Mbaye; Scaglia, Boakye, Dumitru. A disp: Leone, Corvia, Figliomeni, Shahinas, Bandinelli, Ammari, Brosco, Paponi, Milani. All: Carmine Gautieri.

ARBITRO: Sig. Rosario Abisso di Palermo (Soricaro/Raspollini); IV uomo: Strippoli

TWITTER USSALERNITANA1919


Exit mobile version