Solita Salernitana, prima gli schiaffi e poi reazione: all’Arechi 1° tempo 2-2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

salernitana_lanciano_22_donnarummaPirotecnico primo tempo all’Arechi dove Salernitana e Latina impattano al momento per 2-2. Pontini in vantaggio con Calderoni al 12’, ma la Salernitana riesce a pareggiare quasi subito con una sventola di Odjer. Nemmeno il tempo di assestarsi e Latina nuovamente avanti grazie ad un gol di Scaglia su assist di Schiattarella. La Salernitana si innervosisce ma non si disunisce e trova il pari al 38’ con Donnarumma che conclude a giro con Bruscagin e Mariga che deviano nella loro porta. Ammoniti Moro, Oikonomidis e Ronaldo nei granata,  Mbaye nei laziali. Infortunato Moro al 35’, al suo posto in campo Ronaldo.

 

La Salernitana affronta dunque oggi pomeriggio alle 15 il Latina all’Arechi in uno scontro diretto per la salvezza. Granata 32 punti in classifica, pontini 39.
E’ il primo di cinque spareggi casalinghi che la truppa di Menichini è obbligata a vincere per continuare a dare un senso alle ultime 8 giornate di campionato.

I play out distano quattro lunghezze mentre la salvezza diretta è a sei punti. La Salernitana non vince da oltre due mesi. Sono ottanta i giorni senza vittorie all’Arechi. L’ultima volta il 22 gennaio contro il Brescia con Torrente in panchina.

Formazioni: sulla sponda granata alla fine Bagadur, pur non al meglio scende in campo. Il croato stringe i denti e farà coppia con Empereur (Bernardini è squalificato. Gli esterni di difesa saranno Ceccarelli e Franco. Nel 4-4-2 proposto da Menichini (Nalini e Bovo infortunati, Pestrin e Trevisan non convocati) il trainer di Ponsacco si affida a centrocampo a Moro e Odjer. Sulle corsie esterne Gatto e Oikonomidis con Zito pronto a subentare a gara in corso. In avanti Coda e Donnarumma.

Gautieri conferma il 4-3-3. In porta c’è Ujkani, linea a quattro difensiva formata da Bruscagin, Dellafiore, Esposito e Calderoni. A centrocampo conferme per Mariga – play basso – e Schiattarella, l’altra mezzala è Mbaye. Centravanti è Boakye, in un tridente che sarà completato da Scaglia e Dumitru. Non convocati gli acciaccati Di Gennaro, Campagna, Olivera ed Acosty.

In tribuna Lotito e Mezzaroma con quest’ultimo che festeggia proprio oggi il suo cinquantesimo compleanno. In caso di mancata vittoria il Ds granata Fabiani ha lasciato intendere che la squadra andrà in ritiro a Roma. Arbitra Abisso di Palermo dinanzi a non meno di diecimila spettatori.

SALERNITANA – LATINA FORMAZIONI UFFICIALI 

 SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Ceccarelli, Bagadur, Empereur, Franco; Gatto, Moro, Odjer, Oikonomidis; Coda, Donnarumma. A disp: Strakosha, Pollace, Colombo, Tounkara, Bus, Ronaldo, Schiavi, Zito, Rossi. All: Leonardo Menichini.

LATINA (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni; Schiattarella, Mariga, Mbaye; Scaglia, Boakye, Dumitru. A disp: Leone, Corvia, Figliomeni, Shahinas, Bandinelli, Ammari, Brosco, Paponi, Milani. All: Carmine Gautieri.

ARBITRO: Sig. Rosario Abisso di Palermo (Soricaro/Raspollini); IV uomo: Strippoli

TWITTER USSALERNITANA1919


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.