Site icon Salernonotizie.it

Ravello: Finto avvocato tenta di raggirare 90enne che lo smaschera

Stampa
Tentativo di truffa andato a male in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri – come riporta il quotidiano on-line il Vescovado – un uomo, spacciatosi per avvocato ha contattato telefonicamente un 90enne della frazione San Cosma di Ravello informandolo che suo figlio, un 40enne tecnico, era stato tratto in arresto e si trovava presso la stazione dei Carabinieri della cittadina costiera.
Il finto professionista aveva chiesto al genitore di provvedere a garantire le somme necessarie per la nomina urgente di un legale. L’anziano, fiutando sin da subito odore di truffa anche in considerazione della condotta, sempre inappuntabile, del figliolo, ha chiesto al suo interlocutore dove si trovasse con precisione.

«Al secondo piano della caserma» gli sarebbe stato risposto. Ma la stazione di via Costantino Rogadeo si sviluppa su un solo livello. Tanto è bastato all’anziano per congedarsi dall’ imbroglione che a Ravello non hanno avuto “successo”. Anche questo episodio è stato denunciato ai Carabinieri che stanno indagando e cercando collegamenti con l’altro di eguale entità avvenuto poco prima ai danni di una donna anziana.

Exit mobile version