Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, tutti i dubbi di formazione di Menichini

Stampa
L’assenza di Odjer, squalificato per un turno dal giudice sportivo, complica i piani della Salernitana e di mister Menichini per la trasferta di Ascoli. Sostituire il ghanese non è facile, dal momento che in rosa non c’è un altro centrocampista con le sue caratteristiche e con il suo dinamismo, ed è per questo che il tecnico già dal post partita col Livorno, si sta interrogando sulle modifiche da apportare all’undici titolare da mandare in campo al “Del Duca”.

A differenza della sfida col Vicenza, la Salernitana stavolta può contare su Moro che, sebbene sia ancora alle prese con i soliti problemi alla schiena, stringerà i denti e sarà regolarmente in campo. C’è, però, da inserire un’altra pedina in mediana e dovendo fare a meno del giovane ghanese, mister Menichini è piuttosto combattuto. Il trainer di Ponsacco sta valutando rischi e opportunità in merito ad un possibile cambio di modulo. Riproporre il 4-4-2, comporterebbe l’inserimento di uno tra Pestrin e Ronaldo al fianco di Moro. Il primo che tra l’altro è un ex di turno sarebbe anche in vantaggio sul brasiliano, le cui ultime apparizioni hanno tutt’altro che entusiasmato.




Bovo rimane ancora fermo ai box per infortunio. Il ginocchio continua a dargli problemi, per cui nelle prossime ore, si sottoporrà ad ulteriori accertamenti. Anche in caso di conferma del modulo, potrebbe esserci qualche modifica sulle fasce, perchè Oikonomidis non è al top della forma ed anche Zito è uscito malconcio dalla partita interna di domenica scorsa. Per il momento, quindi, salgono le quotazioni di Nalini, che potrebbe rientrare tra i titolari, con Gatto dirottato a sinistra. In difesa sulle corsie laterali Franco e Colombo sono sempre in vantaggio su Rossi e Ceccarelli, mentre al centro del reparto Empereur è a rischio forfait, a seguito dell’infortunio rimediato all’Arechi e per la sua sostituzione è in rampa di lancio Bagadur, insidiato da Tuia.

L’altra maglia andrà chiaramente a Bernardini. Menichini, però, come detto è combattuto e sta prendendo in considerazione anche l’ipotesi del 3-5-2, per aggirare l’ostacolo dell’assenza di Odjer a centrocampo. L’inserimento di un difensore in più (in questo caso giocherebbero Bagadur, Bernardini e Tuia), comporterebbe l’esclusione di un esterno o l’impiego di uno di loro da mezzala. Ruolo che potrebbe essere affidato in particolare a Zito, qualora l’ex dell’Avellino recuperasse in tempo utile. In questo modo, in caso di utilizzo di Pestrin assieme a Moro in mediana, la Salernitana potrebbe avere la possibilità di passare pure in corso d’opera eventualmente al 4-4-2. Menichini sta valutando tutte le possibili soluzioni praticabili, alla luce delle condizioni fisiche di alcuni elementi.

Exit mobile version