Site icon Salernonotizie.it

Salerno: crolla ringhiera sul Lungomare, tre persone ferite

Stampa
Crolla una ringhiera sul Lungomare e tre persone finiscono in ospedale. L’episodio si è verificato nella serata di domenica 21 agosto nel tratto antistante Palazzo Sant’Agostino. A cedere è stata una delle ringhiere della passeggiata di Lungomare Trieste, dove tre persone si erano sedute poco prima e che, a seguito del crollo sono finite sui massi sottostanti, con un volo di circa due metri. Le condizioni dei malcapitati, immediatamente soccorsi da alcuni passanti e, successivamente dai mezzi del 118, che hanno provveduto a trasportarli all’Ospedale “Ruggi”, non destano particolari preoccupazioni (solo escoriazioni e, a quanto pare, per uno di loro, una frattura alla spalla).



La parte del Lungomare interessata dal cedimento della ringhiera è stata, invece, transennata dalla Polizia Municipale, giunta sul posto a seguito dell’accaduto. Fortunatamente per le tre persone protagoniste dello sfortunato episodio non ci sono state gravi conseguenze, ma l’accaduto fa in ogni caso riflettere sulla necessità di dover intervenire sulle ringhiere che delimitano i muretti del Lungomare, dove i ragazzi sono soliti sedersi, per intrattenersi e trascorrere del tempo, soprattutto d’estate.

Il dettaglio della ringhiera ceduta nella serata di ieri mostra come la ruggine, provocata dalla salsedine, abbia portato al danneggiamento del tubo di ferro che delimita il lungomare, causando probabilmente il crollo, sotto il peso delle persone che vi si erano sedute. Fortunatamente l’incidente di ieri sera non ha avuto gravi conseguenze. Questa mattina, la parte del muretto in cui si è verificato l’episodio in questione e che ieri sera era stata delimitata con il nastro, è stata transennata, in attesa di un intervento di manutenzione nei prossimi giorni.

Exit mobile version