Salerno: crolla ringhiera sul Lungomare, tre persone ferite

Stampa
Ringhiera_Lungomare_rottaCrolla una ringhiera sul Lungomare e tre persone finiscono in ospedale. L’episodio si è verificato nella serata di domenica 21 agosto nel tratto antistante Palazzo Sant’Agostino. A cedere è stata una delle ringhiere della passeggiata di Lungomare Trieste, dove tre persone si erano sedute poco prima e che, a seguito del crollo sono finite sui massi sottostanti, con un volo di circa due metri. Le condizioni dei malcapitati, immediatamente soccorsi da alcuni passanti e, successivamente dai mezzi del 118, che hanno provveduto a trasportarli all’Ospedale “Ruggi”, non destano particolari preoccupazioni (solo escoriazioni e, a quanto pare, per uno di loro, una frattura alla spalla).




La parte del Lungomare interessata dal cedimento della ringhiera è stata, invece, transennata dalla Polizia Municipale, giunta sul posto a seguito dell’accaduto. Fortunatamente per le tre persone protagoniste dello sfortunato episodio non ci sono state gravi conseguenze, ma l’accaduto fa in ogni caso riflettere sulla necessità di dover intervenire sulle ringhiere che delimitano i muretti del Lungomare, dove i ragazzi sono soliti sedersi, per intrattenersi e trascorrere del tempo, soprattutto d’estate.

Il dettaglio della ringhiera ceduta nella serata di ieri mostra come la ruggine, provocata dalla salsedine, abbia portato al danneggiamento del tubo di ferro che delimita il lungomare, causando probabilmente il crollo, sotto il peso delle persone che vi si erano sedute. Fortunatamente l’incidente di ieri sera non ha avuto gravi conseguenze. Questa mattina, la parte del muretto in cui si è verificato l’episodio in questione e che ieri sera era stata delimitata con il nastro, è stata transennata, in attesa di un intervento di manutenzione nei prossimi giorni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.