Site icon Salernonotizie.it

Il corpo di Anzola a 40 metri di profondità, individuato il terzo sub

Stampa
E’ stato individuato a 40 metri di profondita’ il cadavere del terzo dei sub morti giorni fa in un’ immersione didattica a capo Palinuro. I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno procedendo alle operazioni di recupero. Si tratta di Silvio Anzola, il terzo sub rimasto intrappolato venerdi’ mattina insieme a Mauro Cammardella e Mauro Tancredi nella grotta della Scaletta di Palinuro, nel Salernitano.

Gli speleosub dei vigili del fuoco hanno sospeso le attivita’ per riportare in superficie il corpo di Anzola, manager di Parma trasferitosi a Milano, che resta ancora in mare a 50 metri di profondita’, mentre i corpi degli altri due sub sono stati recuperati ieri. In giornata le condizioni meteo-marine proibitive hanno reso ancora piu’ difficile il recupero del corpo di Anzola. Le operazioni riprenderanno domani mattina.

Alle 18, nella chiesa Santa Maria di Loreto, a Palinuro, i funerali di Mauro Cammardella e Mauro Tancredi, i due sub rimasti intrappolati venerdì scorso in un cunicolo della grotta della Scaletta insieme con Silvio Anzola (il cui corpo non è stato individuato oggi ma non ancora recuperato).

La famiglia Anzola, da una decina d’anni, trascorre le proprie vacanze proprio nel comune cilentano dove il manager milanese ha trovato tragicamente la morte. La figlia Flo, sul suo profilo Facebook ringrazia tutti gli amici del posto che in queste ore le sono stati vicini e dice «partire senza di te papà sarà molto pesante. Manchi tantissimo».

«Il tanto amato mare – si legge nel manifesto funebre – ha per sempre trattenuto nel suo profondo blu i suoi figli». Le due famiglie, al posto dei fiori, hanno chiesto a chiunque lo desiderasse di fare una donazione all’AcLTI-Associazione contro le leucemie e i tumori nell’infanzia.

Il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, ha proclamato per oggi lutto cittadino e le bandiere del palazzo comunale saranno a mezz’asta.

Exit mobile version