Site icon Salernonotizie.it

Baronissi: contro allagamenti, in corso lavori straordinari di pulizia caditoie

Stampa
Con l’approssimarsi della stagione autunnale il Comune di Baronissi ha dato corso alla ricognizione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche distribuito sul territorio comunale, al fine di consentire la massima efficienza del sistema di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche soprattutto in vista della stagione autunnale. Sono stati avviati i lavori di pulizia, da accumuli di detriti e di fango, delle caditoie dislocate lungo gli assi viari della zona P.E.E.P. in località Cariti.

A monte della suddetta area si è proceduto, inoltre, al controllo delle infrastrutture esistenti e si stanno effettuando i lavori di pulizia sia della vasca di laminazione e sedimentazione sia del sistema di raccolta delle acque. I lavori si stanno eseguendo con il servizio manutentivo del Comune, con il supporto dei lavoratori interessati dal progetto di lavoro accessorio e da uomini e mezzi della locale struttura della Protezione Civile.

“Con l’approssimarsi della fine dell’estate e con l’arrivo della stagione autunnale – sottolinea il sindaco Valiante – abbiamo rafforzato il programma di pulizia delle caditoie e dei tombini per scongiurare il rischio di allagamenti delle strade. Si tratta di un’operazione straordinaria per il buon funzionamento della nostra città”.

Exit mobile version