Site icon Salernonotizie.it

Mercato S.Severino, Iannone (Pd): « Rilanciare e valorizzare il castello medievale»

Stampa
“Occorre, quanto prima, valorizzare e rilanciare il castello medievale della nostra città: non solo per la sua importanza storica e monumentale (è uno dei più estesi dell’Italia meridionale) ma anche perché attirerebbe sul nostro territorio flussi turistici considerevoli, apportando benefici economici alla nostra città”: lo dichiara Fabio Iannone, consigliere comunale del Partito democratico.

“Al momento – spiega Fabio Iannone – le vestigia dell’antico maniero sono minacciate e, in parte, invase dall’erba alta, che coprono parte delle mura e i fari che illuminano di sera lo stesso castello. Non è certamente un bello spettacolo.

Nei mesi scorsi, nel perimetro del castello, sono stati abbandonati rifiuti, poi rimossi. Il rilancio del castello e la valorizzazione dello stesso, creerebbero, di conseguenza, flussi turistici importanti, con benefici per l’economia locale: immaginiamo quanti turisti potrebbero recarsi nella nostra città per vedere il nostro castello e gli altri importanti monumenti che abbiamo: dal palazzo vanvitelliano alle chiese, fino ai palazzi gentilizi”.

Fabio Iannone

Exit mobile version