Site icon Salernonotizie.it

Incendi nel Cilento, bruciano le colline di Castellabate

Stampa
E’ proseguita anche oggi l’attività dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinata dal dipartimento della Protezione Civile, per lo spegnimento di numerosi incendi boschivi, per cui si è reso indispensabile il supporto aereo a operazioni svolte dalle squadre a terra. Al momento, sono 18 le richieste di concorso aereo ricevute dal Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) del Dipartimento, di cui 10 dalla Campania, 5 dalla Sicilia e 3 dalla Calabria.

 

 

Il lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei – 11 Canadair dei Vigili del Fuoco e due elicotteri del Corpo Forestale dello Stato – ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 12 roghi. Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguiranno finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.

Nel salernitano mezzi aerei e vigili del fuoco in azione per domare le fiamme di un incendio che ha distrutto la vegetazione in zona Lago a Castellabate. Il vento ha alimentato le fiamme che hanno bruciato tutto.

VIDEO

 

Exit mobile version