Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, l’appello dei tifosi: "Adesso giochiamo noi"

Stampa
«Adesso giochiamo noi». E’ il titolo di un manifesto a firma degli ultras della Curva Sud Siberiano.   E dobbiamo farlo tutti insieme. Per la maglia, per la città, per un ideale che ci spinge a ogni tipo di sacrificio anche in un tempo in cui per essere ultras ci vuole ancora più coraggio di prima. Ma quello non ci fa difetto. Ogni nuovo campionato è una sfida che si rinnova e noi, Ultras della Curva Sud Siberiano, vogliamo affrontarla e vincerla con tutto il popolo granata – l’apertura della lettera-comunicato destinata a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Salernitana -. Il nostro è un appello a cuore aperto, per Salernitana-Verona e per una stagione intera: alla città, alla provincia, a tutti i sostenitori della Salernitana sparsi in ogni dove. Gremiamo gli spalti, coloriamoli di granata, riempiamoli di passione e compattiamoci in quella bolgia che solo l’Arechi sa creare».

«Onoriamo la nostra storia, costruiamo il futuro di una tifoseria che non è solo la “cornice” di una partita di calcio, ma il simbolo dell’identità, dell’orgoglio e della tradizione di ogni salernitano. In campo c’è la maglia granata, quella dei nostri padri, la stessa dei nostri figli. Per questo, a tutti chiediamo coinvolgimento, collaborazione e di cantare forte, oltre il novantesimo, anche per chi vorrebbe farlo ma non può esserci. Perché Salerno e la Salernitana sono i beni supremi in cui riconoscerci tutti, al di là di storie, vite e vedute diverse».

«A squadra e società chiedamo – anz i , da loro pretendiamo! – impegno, attaccamento viscerale e senso di responsabilità verso un popolo che affida a loro la cosa più preziosa che ha: la maglia granata. Non guarderemo il passato né il nome che il calciatore porta scritto sulle spalle, conterà solo la casacca, da sudare e onorare, perché quella è la nostra pelle».

«Noi ci saremo sempre, nella gioia e soprattutto nelle difficoltà. Con l’animo fiero dei guerrieri e il cuore dei “fottuti” innamorati. Avanti Salerno! Avanti Curva Sud Siberiano!»

Exit mobile version