Salernitana, l’appello dei tifosi: "Adesso giochiamo noi"

Stampa
Playout_Salernitana_Lanciano_8_ingresso_Curva«Adesso giochiamo noi». E’ il titolo di un manifesto a firma degli ultras della Curva Sud Siberiano.   E dobbiamo farlo tutti insieme. Per la maglia, per la città, per un ideale che ci spinge a ogni tipo di sacrificio anche in un tempo in cui per essere ultras ci vuole ancora più coraggio di prima. Ma quello non ci fa difetto. Ogni nuovo campionato è una sfida che si rinnova e noi, Ultras della Curva Sud Siberiano, vogliamo affrontarla e vincerla con tutto il popolo granata – l’apertura della lettera-comunicato destinata a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Salernitana -. Il nostro è un appello a cuore aperto, per Salernitana-Verona e per una stagione intera: alla città, alla provincia, a tutti i sostenitori della Salernitana sparsi in ogni dove. Gremiamo gli spalti, coloriamoli di granata, riempiamoli di passione e compattiamoci in quella bolgia che solo l’Arechi sa creare».

«Onoriamo la nostra storia, costruiamo il futuro di una tifoseria che non è solo la “cornice” di una partita di calcio, ma il simbolo dell’identità, dell’orgoglio e della tradizione di ogni salernitano. In campo c’è la maglia granata, quella dei nostri padri, la stessa dei nostri figli. Per questo, a tutti chiediamo coinvolgimento, collaborazione e di cantare forte, oltre il novantesimo, anche per chi vorrebbe farlo ma non può esserci. Perché Salerno e la Salernitana sono i beni supremi in cui riconoscerci tutti, al di là di storie, vite e vedute diverse».

«A squadra e società chiedamo – anz i , da loro pretendiamo! – impegno, attaccamento viscerale e senso di responsabilità verso un popolo che affida a loro la cosa più preziosa che ha: la maglia granata. Non guarderemo il passato né il nome che il calciatore porta scritto sulle spalle, conterà solo la casacca, da sudare e onorare, perché quella è la nostra pelle».

«Noi ci saremo sempre, nella gioia e soprattutto nelle difficoltà. Con l’animo fiero dei guerrieri e il cuore dei “fottuti” innamorati. Avanti Salerno! Avanti Curva Sud Siberiano!»

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io vorrei solo dire a tifosi della curva sud anello superiore di cantare ed urlare un poco in più….grazie

  • Sono d’accordo col cantare di più in tutta la curva. I club organizzati non potrebbero dislocare i propri capi ultras in tutto l’anello superiore per coinvolgere tutti? Valutate questa proposta, sarebbe un inferno per gli avversari.

  • Da parte dei numerosi tifosi granata dell’agro nocerino: sempre e solo forza Salernitana. Anche domani sera saremo nei distinti con il nostro striscione. Con il Verona occorre vincere e vinceremo, non tanto per inutili vendette o vecchie rivalità, ma per dare un’iniezione di fiducia alla squadra e incoraggiare il pubblico a venire allo stadio. Rosina mi piace tantissimo e credo che darà un grande contributo alla coppia Coda-Donnarumma. Mi dispiace moltissimo per Moro, poteva dare ancora tantissimo alla Salernitana, e ne è uscito a testa alta, come uno dei calciatori più amati dai tifosi. Forza Salernitana.

  • Col cuore da Montevarchi, sarò vicino a voi grandissimi tifosi granata… FORZA SALERNO …FORZA SALERNITANA

  • Dimostreremo all’Italia calcistica e non, che la tifoseria e Salerno è tra le più civili e mature dell’intera nazione, quindi esagerati ed inutili quei container per 100 tifosi veronesi, come inutili i costi che si potevano risparmiare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.