Site icon Salernonotizie.it

Teppisti nel piazzale dell’Arechi: raid contro auto in sosta nei pressi della Tribuna

Stampa
Brutta sorpresa domenica sera per alcuni tifosi granata che avevano lasciato le auto parcheggiate nelle aree di sosta attorno allo stadio. All’uscita  i proprietari delle vetture prese di mira dai vandali – come scrive Metropolis – si sono ritrovati gli pneumatici perforati, apparentemente senza motivo. Nel frattempo esplode la polemica sul caos viabilità. “Già dalla prima giornata di campionato si è assistita ad una scellerata e cervellotica organizzazione della viabilità cittadina”. A sottolinearlo è il consigliere di opposizione Roberto Celano, all’indomani della partita tra Salernitana e Verona disputata durante la serata di domenica, che ha causato non pochi problemi alla viabilità, colpa – secondo il consigliere di Forza Italia – della scarsa organizzazione da parte dell’amministrazione comunale.



“Era facilmente ipotizzabile che far transitare oltre 20.000 tifosi, la maggior parte dei quali costretti a recarsi allo stadio con mezzi propri, per un’ unica strada avrebbe creato confusione e disagi ed avrebbe causato ingorghi e file interminabili. Ancor più grave è che i cittadini siano stati impossibilitati, per la chiusura della metro (che forse con l’ausilio di qualche pattuglia di polizia municipale a presidio delle pochissime stazioni si sarebbe facilmente potuta attivare) e per l’assenza di navette, ad utilizzare le proprie auto, “immolandosi” di fatto sull’altare della preventivabile inefficienza e della palese incapacità amministrativa.

Il traffico e’ pertanto letteralmente impazzito ed è stato impossibile rinvenire sull’unica arteria di fatto percorribile, sia all’andata che al rientro, alcun vigile che potesse in qualche modo organizzare o far defluire al meglio l’ingorgo causato dalla massa che si è recata alla manifestazione sportiva. Ancora una volta l’amministrazione ha dato dimostrazione di disorganizzazione e di incapacità nella gestione dell’evento. Ci si augura che per le prossime partite di campionato si incentivi l’utilizzo dei mezzi pubblici e si impieghino agenti della polizia municipale al fine di evitare il ripetersi dell’indecente disagio vissuto da migliaia di salernitani”.

Exit mobile version