Site icon Salernonotizie.it

Salerno: De Luca ci sarà alla processione di San Matteo

Stampa
Dopo alcuni anni di assenza De Luca, impegni permettendo ha confermato la sua presenza alla processione di San Matteo in programma a Salerno il prossimo 21 settembre.  «Ci sarò, compatibilmente con i miei impegni istituzionali», ha detto ieri il governatore campano, a margine dell’incontro organizzato dal settimanale Panorama a Palazzo S.Agostino. «Io ci sarò per lunghi anni e chiariamolo bene perché questo è un territorio di porta seccia. Ci sarò radicato e non sradicabile dalla mia città», ha poi chiosato lo stesso ex primo cittadino come riporta Metropolis oggi in edicola.

Resta in sospeso il capitolo legato ai fuochi pirotecnici a margine della processione. Da un lato si erano registrate iniziative dei portatori, dall’altro dei commercianti non essendoci delibere di Giunta che prevedessero un impegno di spesa e relativa autorizzazione.

Non è escluso che i fondi per sovvenzionare lo spettacolo pirotecnico possano essere dedicati ai terremotati. Anche in questo caso non c’è nessuna decisione in merito, come confermato anche da alcuni assessori.  Negli ultimi anni lo spettacolo di fuochi d’artificio è costato in media 25mila euro.

Foto Comune.Salerno

Exit mobile version