Site icon Salernonotizie.it

Perico mette benzina nella gambe, a breve sarà il suo turno

Stampa
90 minuti per riprendere confidenza col campo e per mettere benzina in serbatoio per Gabriele Perico. Il terzino bergamasco domenica mattina è sceso in campo con la Primavera della Salernitana impegnata a Novara, così come concordato con lo staff della prima squadra. Mister Savini lo ha impiegato tra i titolari ma, obiettivamente, a “Novarello” l’esperto terzino è parso ancora indietro dal punto di vista fisico e in più di una circostanza i granatini hanno “ballato” proprio sul versante destro della difesa. Dopo un’estate particolare, trascorsa da svincolato dopo che il Cesena ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza nell’ottica di uno svecchiamento complessivo della rosa, Perico si è allenato da solo e solo nell’ultimo giorno di mercato ha trovato l’accordo con la Salernitana.



Giunto in granata ai primi di settembre, il bergamasco si è messo da subito a disposizione di mister Sannino ma è chiaro che ci vorrà del tempo per permettergli di raggiungere una condizione fisica ottimale. Perico, che ha giocato l’ultima partita il 21 maggio scorso (quando nella partita vinta per 2-1 dal Cesena ad Avellino), al Partenio rimediò una squalifica di tre giornate per aver colpito un avversario a palla lontana a causa della quale non ha potuto dare il suo contributo nei play off ai bianconeri (poi eliminati dallo Spezia). A Novara, dunque, Perico non sarebbe potuto scendere in campo, dovendo scontare l’ultimo turno di stop inflittogli dal giudice sportivo, ma soprattutto perchè ancora non è al top.

Il terzino lombardo, che rispetto a Laverone interpreta il ruolo di terzino in maniera più accorta e che, al limite, può disimpegnarsi anche da centrale, è chiamato a lavorare sodo in questi giorni per mettersi in pari col resto della truppa e, molto probabilmente, sarà chiamato in causa da Sannino a stretto giro di posta. D’altronde la Salernitana è chiamata a giocare tre partite in 8 giorni e, per questo motivo, ci sarà bisogno dell’apporto di tutti, affinchè in campo ci siano sempre elementi “freschi”.

Exit mobile version