Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: con il Vicenza si cambia registro

Stampa
Contro il Vicenza si cambia registro. Sannino, dopo la strigliata di inizio settimana al gruppo, sta lavorando per trovare la soluzione più adatta da mettere in pratica nel match coi biancorossi, in programma venerdì sera. L’esigenza di superare le difficoltà incontrate in fase di finalizzazione nella trasferta di Novara, agevolando un po’ il compito degli attaccanti granata spinge il tecnico a modificare il sistema di gioco. Le indicazioni arrivate da questi primi allenamenti settimanali portano in questa direzione. Contro il Vicenza, il 3-5-2 delle prime tre giornate dovrebbe lasciar posto al 4-4-2 in grado di trasformarsi all’occorrenza in un 4-3-1-2. Tutto dipende sempre e comunque dalla posizione di Rosina.



Sannino non vuole bollarlo come trequartista, ragion per cui, sembra facile intuire che l’ex di Catania e Bari partirà da esterno, a destra, mentre sul fronte opposto il ballottaggio è aperto. Ci sono varie possibilità a disposizione del tecnico che potrebbe decidere soprattutto sulla base delle caratteristiche dei centrocampisti in rosa. In corsa per la maglia da titolare c’è in primis Zito, che scalpita per sistemarsi sull’out mancino, ma Sannino potrebbe pure puntare sull’ipotesi Della Rocca, utile soprattutto se in corso d’opera il tecnico decidesse di stringere le maglie a centrocampo. A completare la mediana ci saranno i due mastini Odjer e Busellato.

Non è da scartare nemmeno l’eventuale impiego di Ronaldo, al centro, affiancato dal ghanese e dall’ex della Ternana in caso di centrocampo a tre. Sannino sta facendo le sue valutazioni anche in merito alle scelte da effettuare in difesa. Con lo schieramento a quattro verrebbe sacrificato un centrale, Schiavi presumibilmente. Davanti a Terracciano verrebbero quindi impiegati Bernardini e Mantovani, mentre a destra toccherebbe a Perico, per caratteristiche più adatto di Laverone a ricoprire il ruolo di terzino. A sinistra invece spazio a Vitale. In avanti, per quanto concerne la composizione della coppia d’attacco, nonostante la crescita di condizione di Caccavallo potrebbe essere concessa un’altra chance a Donnarumma, pronto ad affiancare ancora Coda.

Exit mobile version