Site icon Salernonotizie.it

Odjer, l’under ‘esperto’ e leader del centrocampo granata

Stampa
Undici mesi fa muoveva i suoi primi passi in granata, quasi un anno dopo è il leader della mediana della Salernitana, nonostante la sua giovane età: Moses Odjer si sta rendendo protagonista di un ottimo avvio di stagione. Un inizio ben diverso da quello del precedente torneo, quando fu improvvisamente gettato nella mischia il 27 ottobre alla decima di campionato. Complice l’emergenza in mediana, l’allora tecnico della Salernitana, Torrente decise di affidarsi a venti minuti dalla fine della gara di Lanciano al giovane ghanese. Sempre per necessità qualche giorno dopo si ritrovò a disputare la sua prima da titolare all’Arechi con il Perugia.



E’ qui che inizia la parabola ascendente di Odjer. Da allora il centrocampista di Accra è diventato un attore protagonista e, soprattutto nel girone di ritorno del precedente torneo, il suo contributo si è rivelato preziosissimo. Da piacevole sorpresa a punto di riferimento del centrocampo della Salernitana, Moses Odjer è la scommessa vincente della società granata che, non a caso, al termine della passata stagione ha immediatamente riscattato il suo prestito dal Catania. Il destino ha messo di nuovo sulla strada del mediano ghanese l’allenatore che per primo gli ha offerto la chance di esordire nel campionato italiano.

Nella serie B 2014/2015 disputato con gli etnei fu infatti Sannino a dargli fiducia e a farlo debuttare in cadetteria nel corso della partita esterna con la Ternana. Nella Salernitana il tecnico di Ottaviano ha di certo ritrovato un Odjer più maturo, nonostante sia ancora giovanissimo, e non ha esitato a consegnargli le redini del centrocampo granata. Pur muovendosi con l’esperienza e il “mestiere” di giocatori con una carriera ben più lunga alle spalle, il giocatore africano resta pur sempre un under, l’unico superstite della batteria di giovani talenti approdati lo scorso anno. Nella Salernitana ha ormai trovato la sua dimensione. Il lottatore ghanese non si tira mai indietro ed ormai si candida a diventare uno dei protagonisti principali della stagione 2016/2017

Exit mobile version