Site icon Salernonotizie.it

Sanità: De Luca, a gennaio aggiorniamo fabbisogno Campania

Stampa
“Da gennaio sono pronto a istituire una commissione mista pubblico-privato per definire e aggiornare il fabbisogno sanitario, visto che in Campania definiamo i tetti di spesa sulla base del fabbisogno calcolato 15 anni fa”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo collegamento settimanale con Kiss Kiss Napoli. De Luca è tornato infatti sul rinnovo delle convenzioni delle strutture private della sanità in Campania, rivolgendo un appello ai dirigenti dopo il positivo incontro con il ministro Lorenzin dei giorni scorsi:

“Dico agli amici delle strutture private che non devono tirare troppo la corda, sanno che sono impegnato a trovare le soluzioni corrette, sanno che mi sono battuto e mi batto per evitare che sia sottoposto loro un contratto scannatorio, che riguardi anche i contenziosi passati. Ma oggi ci sono le condizioni per un atto di responsabilità”.

“Da gennaio – ha spiegato poi il governatore – rivediamo tutto il fabbisogno e quindi fissiamo tetti di spesa più corretti, ma adesso devono darci una mano a chiudere il contenzioso. Preciso comunque che in ogni caso nessun cittadino campano sarà privato di qualche prestazione sanitaria”.

Exit mobile version