Site icon Salernonotizie.it

Al Centro Agroalimentare di Salerno la Mostra Ornitologica Internazionale

Stampa
Tutto pronto per il ritorno della Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’A.O.S. (Associazione Ornicoltori Salernitani) si prepara ad accogliere la seconda edizione della manifestazione dal 21 al 23 ottobre. La Mostra Internazionale, organizzata sotto l’egida della Federazione Ornicoltori Italiana e del Comitato Ornitologico Mondiale, si svolgerà al Centro Agroalimentare di Salerno, sito in via Mecio Gracco 1 nei pressi della Zona Industriale (la struttura presenta un ampio parcheggio gratuito di oltre 1000 posti auto).



Dal 16 al 20 ottobre gli organizzatori dell’evento, capace di attirare allevatori, appassionati e curiosi da tutta Italia e dall’estero, si occuperanno della predisposizione delle strutture, dell’ingabbio e del giudizio. L’inaugurazione della Mostra è prevista invece per venerdì 21 alle ore 18,00 con la cerimonia d’apertura al pubblico, e si protrarrà per tutto il weekend, dalle ore 9,00 alle 18,00 nella giornata di sabato 22, e dalle 9,00 alle 16,00 nel giorno di chiusura, domenica 23 ottobre. Grande attesa dunque per la manifestazione, che richiamerà allevatori in particolare da tutto il meridione per un momento di confronto e uno scambio di esperienze tra persone unite da una passione che testimonia tutto il proprio amore per la natura.

Soddisfazione e voglia di migliorarsi per il presidente dell’A.O.S. “Enzo Nicastro”, Mario Auletta. “Dopo i numeri dello scorso anno, puntiamo senza dubbio ad aumentare il numero di esemplari, la nostra Mostra è l’unica di tale portata in Campania. Gli allevatori aspettano questo evento per vedere premiato l’impegno dedicato ai loro uccelli nel corso dell’anno. Siamo sicuri –conclude Auletta-, che anche i visitatori saranno più numerosi rispetto allo scorso anno”.

Exit mobile version