Site icon Salernonotizie.it

Salerno: prove tecniche di accensione, la ruota s’illumina ed i passanti si fermano

Stampa
Come a Londra, Lione, Bonn, Hong Kong ed altre città del mondo, arriva anche a Salerno la ruota panoramica alta 55 metri. Da lassù sarà possibile ammirare un panorama mozzafiato di Salerno tra la Costiera Amalfitana e quella Cilentana. La struttura è stata posizionata nel sottopiazza della Concordia e sarà senza dubbio una delle principali attrazioni delle prossime settimane durante il periodo di Luci d’artista. Dovrebbe essere inaugurata ad inizio novembre e sarà aperta dalla mattina a tarda sera.

Salerno aumenta l’offerta turistica con la ruota panoramica proveniente da Rimini ed installata in varie capitali europee e mondiali riscuotendo senpre grande successo. La struttura è stata realizzata nel 2009 in Olanda, è composta da 28 cabine semichiuse e può ospitare fino a 168 persone a pieno carico. Di notte offrirà anche uno spettacolo suggestivo con le luci installate lungo la circonferenza della ruota e su tutte le cabine.

Ieri sera prove tecniche di accensione. Le luci che attorno alla ruota hanno richiamato l’attenzione di passanti ed automobilisti. Qualcuno si è anche fermato sul Lungomare per cercare di scattare una foto della ruota panoramica illuminata bloccando di fatto la circolazione con tanto di strombazzamento di clacson.

Exit mobile version