Site icon Salernonotizie.it

Master in ‘Responsabile ufficio gare d’ appalto’ – partecipazione gratuita

Stampa
La Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale, organizza il  master di alta formazione professionale “RESPONSABILE UFFICIO GARE D’ APPALTO” – PARTECIPAZIONE GRATUITA-.

Il MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN  “RESPONSABILE UFFICIO GARE D’ APPALTO”   prepara figure professionali che aiutino le imprese nella ricerca e nella selezione dei bandi di gara, e siano in grado di predisporre tutta la documentazione tecnica ed economica necessaria per partecipare e vincere le gare d’appalto.

L`elevato livello di specializzazione della normativa che disciplina la contrattualistica pubblica impone ai professionisti – siano essi tecnici, legali o commerciali – di conoscere a fondo le dinamiche e le procedure di gara ed esecuzione dei contratti di appalto.
Il Master si propone di formare professionisti in grado di gestire correttamente problematiche economiche e procedimentali sempre più complesse. L`obiettivo è di approfondire con il massimo livello di dettaglio la normativa di settore attraverso un`analisi concreta ed operativa dei più recenti provvedimenti legislativi, offrendo agli operatori del settore e a quanti intendono specializzarsi sempre più nella materia, strumenti di aggiornamento e analisi dei principali profili critici.

DATA INIZIO MASTER: 07/11/2016

 

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione.

 

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE

 

Il master è GRATUITO; è previsto solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI PRIMO LIVELLO IN RESPONSABILE UFFICIO GARE D’APPALTO.

 

DESTINATARI: Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone  in possesso di diploma  e/o laurea triennale e/o specialistica.

 

PERIODO, ORARIO E SEDE DI SVOLGIMENTO: il periodo di svolgimento delle attività formative sarà compreso tra OTTOBRE 2016 – GENNAIO 2017. Le lezioni si terranno presso la sede formativa della SALERNO FORMAZIONE.

 

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

 

 

 

Programma di studio:

 

  1. Il quadro normativo di riferimento: dalla partecipazione singola a quella raggruppata

 

  1. Le procedure per l’individuazione del contraente
  1. Il procedimento di gara ed il Responsabile Unico del Procedimento
  1. I requisiti di partecipazione (ore 4)

 

  1. La semplificazione amministrativa nel d.P.R. n. 445/2000
  1. La semplificazione amministrativa nel d.P.R. n. 445/2000
  1. La documentazione da produrre a comprova del possesso dei requisiti dichiarati
  1. Il raggruppamento temporaneo di imprese
  1. Analisi dell’istituto dell’avvalimento
  1. Il subappalto
  1. La presentazione dell’offerta economica
  1. Gli errori più frequenti nella presentazione dell’offerta
  1. Il sistema delle garanzie
  1. L’anomalia delle offerte
  1. L’aggiudicazione della gara
  1. Intervento e partecipazione alle sedute di gara, diritto di accesso agli atti e contenzioso in materia di appalti pubblici
  1. Studio di bandi di gara e simulazione di preparazione della documentazione da presentare per la partecipazione alla gara

 

  1. Gli strumenti alternativi evidenza pubblica

 

  1. NUOVA RIFORMA IN MATERIA DI GARE D’APPALTO

 

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici  089.2960483 e/o 338.3304185.

 

SITO WEB: www.salernoformazione.com  

 

Exit mobile version