Site icon Salernonotizie.it

Salerno: tregua tra Vigili e Comune. Agenti in strada per Notte Bianca e Luci

Stampa
Trovata l’intesa tra Vigili Urbani e Comune di Salerno dopo giorni di tensioni e polemiche. La doppia assemblea di ieri e il tavolo tecnico con il comandante Elvira Cantarella sono serviti per evitare l’ammutinamento in occasione dei grandi eventi, in programma già nel week-end con la Notte Bianca e prossimamente con l’inaugurazione di Luci d’Artista.

Intesa di massima tra sindacati e Comune su organizzazione del lavoro e turni. Le parti si riaggiorneranno il prossimo 8 novembre quando si riunirà il gruppo tecnico composto dalle Rsu dei vigili e il comandante. Nel frattempo gli agenti daranno disponibilità per effettuare gli straordinari in occasione della Notte Bianca e in vista dell’inaugurazione di Luci d’Artista.

Fondamentale è stato l’incontro, di natura essenzialmente tecnica, che si è tenuto nella tarda mattinata con la comandante Elvira Cantarella. Nel corso della riunione la dirigente ha presentato un piano straordinario di impiego del personale relativo al periodo delle Luci d’artista e che sarà finanziato con i fondi degli obiettivi strategici. Sono previsti degli incentivi per coloro che lavoreranno in straordinario nei giorni di venerdì, sabato e domenica nonché nei festivi infrasettimanali.

 

 

 

Exit mobile version