Site icon Salernonotizie.it

L’Europa della Juventus

Stampa
Juventus – Espanyol partita amichevole precampionato Modena 13 Agosto 2016
nella foto Gonzalo Higuain e Paulo Dybala
©GS/AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

Dopo le prime quattro partite disputate nel girone eliminatorio di Champions League, la Juventus si ritrova seconda con otto punti dietro la squadra del Siviglia, che ha dimostrato finora un ottimo stato di forma. Viceversa, i campioni d’Italia hanno finora destato qualche preoccupazione dal punto di vista tattico e atletico, finendo sotto il bersaglio di numerosi critici che sono giunti perfino a definirla incapace di creare “bel gioco”, soprattutto in campo europeo. La critica è stata finanche estesa anche ai precedenti incontri disputati negli ultimi due anni, nel corso dei quali la Juventus non avrebbe mai dato l’idea di imporre il proprio gioco. E tuttavia, a eccezione di alcuni momenti e con squadre blasonate come il Real Madrid e il Bayern Monaco.

Massimiliano Allegri, dopo l’ultimo pareggio in casa contro l’Olympique Lyonnais, si è mostrato calmo, sicuro di sé e soprattutto determinato, offrendo ampie rassicurazioni ai vari giornalisti e al popolo juventino sul futuro della stagione e degli obiettivi da raggiungere, e per primo la conquista della Champions League.

La Coppa dalle grandi orecchie resta infatti il pallino fisso della società bianconera e del tecnico livornese. E quindi c’è da aspettarsi che entrambi proveranno senz’altro a migliorarsi, rispetto all’obiettivo già raggiunto della finale persa due anni fa contro il Barcellona.

 

Alessandro Giubileo

Exit mobile version