Site icon Salernonotizie.it

Salerno: in arrivo 300 pullman per le Luci d’artista

Stampa
La data del 19 novembre era da tempo segnata in rosso perchè di fatto prevede il primo vero afflusso di visitatori in città per Luci d’artista. Contestualmente scatta il piano per limitare, per quanto possibile, i disagi.

Parte il servizio navette, fino alle due di notte mentre saranno centinaia gli agenti in strada per garantire la sicurezza. In questo fine settimana sono previsti almeno 300 pullman per le luci più tanti visitatori non annunciati che raggiungeranno il capoluogo con le proprie auto ed anche in questo caso vale lo stesso consiglio: parcheggiate in periferia ed utilizzate navette o metropolitana per raggiungere il centro. E’ uno dei consigli per evitare il caos e aumentarlo.

Da oggi – come ricorda il Mattino in edicola –  il Comune tutti i sabato, domenica e festivi, bloccherà l’accesso al centro degli autobus dalle 15 alle 23.  Apposita segnaletica guiderà i visitatori allo stadio Arechi mentre saranno collocate postazioni fisse dei vigili urbani a Via Santoro, uscite autostrada Salerno Centro, via Ligea e via Sabatini e Piazza della Concordia.

Sarà vietata la sosta per tutti gli autobus turistici su tutto il territorio urbano,fatte salve le apposite aree.

Al via anche il servizio navetta del Cstp con corsia dedicata sul lungomare: dallo stadio Arechi a piazza della Concordia, con servizio andata e ritorno attivo nei fine settimana fino alle 2 del mattino. Potenziata, a partire dalla corsa delle 16,21, anche la capienza dei treni della metropolitana con convogli da 800 posti. Dodici, invece, le corse aggiuntive andata e ritorno dal centro, spalmate tra le 16,50 e l’1,20 come scrive Carmen Incisivo sul quotidiano Il Mattino

Exit mobile version