Site icon Salernonotizie.it

Luci caos: strade, autostrade e tangenziale in tilt

Stampa
Alla prima domenica da bollino rosso per l’enorme affluenza per le Luci d’Artista esplode il caos su strade ed autostrade. Già poco prima delle 18 traffico in tilt sulla tangenziale in direzione nord (uscita Rione Petrosino – Salerno centro). Una lunga colonna di auto è rimasta bloccata sulla tangenziale in attesa di raggiungere il centro. Da segnalare che in direzione Pastena e Stadio Arechi la circolazione era fluida e dunque andava evitato l’imbuto del Rione Petrosino senza che nessuno segnalasse il percorso ai tanti automobilisti che avevano pensato di raggiungere Salerno da varie parti della provincia e della Regione. Traffico anche sul raccordo Salerno – Avellino in direzione sud e sulla Salerno – Napoli (SA-RC) con rallentamenti già tra Cava e Vietri verso Salerno.

L’onda lunga delle code ha avuto ripercussioni anche sulla Lungoirno, a Fratte ed in zona Parco Pinocchio. Senza adeguati controlli e caos che regnava sovrano nei pressi di via Vinciprova dove tanti residenti della zona ci hanno segnalato enormi disagi: auto parcheggiate in malo modo al punto da chiudere i varchi di entrata ed uscita dal parcheggio

Lungo ed immancabile il serpentone di auto che si è formato lungo corso Garibaldi e Via Roma. Disagi a catena che hanno penalizzato tutti: residenti e visitatori e la necessità di interventi drastici per evitare che il fiume di auto di visitatori si fermi in prossimità della villa comunale o alla ricerca di parcheggi già pieni dal primo pomeriggio in zona centro.

Non è stato facile visitare la Villa Comunale e le altre installazioni per le tante persone presenti molte dlele quali hanno raggiunto la città a bordo di 140 bus turistici.

Il consiglio è quello di servirsi della metropolitana e delle navette il cui numero sarà triplicato nei giorni di maggior affluenza.  Tre le fermate intermedie lungo il tragitto la prima all’altezza dello svincolo tra via Lungomare Colombo e via Parmenide, la seconda invece all’altezza del Polo Nautico, infine la terza all’altezza del bar Marconi.

Sul caos registrato nella prima domenica di grandi afflussi in città per le Luci questo il commento su Facebook del consigliere comunale Antonio Cammarota: “Lo diciamo da quattro anni, la domenica dalle 18 alle 21 il centro va chiuso al traffico con una sola corsia sul lungomare per emergenze e autorizzati, e le navette non devono girare a Piazza della Concordia, tappando il lungomare e i parcheggi, ma nell’enorme spazio dietro il Grand Hotel. Ottusaggine imbarazzante.”

 

Exit mobile version