Site icon Salernonotizie.it

Salerno: truffa i visitatori con il gioco delle 3 carte, interviene il Questore

Stampa
E’ intervenuto direttamente il Questore di Salerno Pasquale Errico, per allontanare un uomo intento a truffare i visitatori di Luci d’Artista che transitavano nel centro storico  con il noto “gioco delle 3 carte”. In occasione della notevole affluenza di cittadini e turisti per le Luci d’Artista, infatti, l’uomo ha pensato di approfittare della buona fede di chi si è concesso una passeggiata sabato sera nel centro cittadino. Si tratta di una sorta di gioco d’azzardo: tre le carte sul tavolo. Solo una è quella vincente ed il giocatore dovrebbe indovinarla, ma di fatto, spesso, viene ingannato, perdendo i soldi puntati, peraltro illegalmente. Il truffatore è finito nei guai: per lui è scattato anche il foglio di via.

E’ solo uno dei tanti interventi della Questura di Salerno  per garantire la sicurezza durante l’evento Luci d’Artista. La Sala Operativa della Questura coordina tutti i presidi ed i servizi inerenti la viabilità e la sicurezza dei cittadini mediante l’attività sinergica del personale dlela Polizia di Stato, sia della Questura, sia della Polizia Stradale e Ferroviaria, dei militari dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato nonchè del personale della Polizia Municipale.




Sono monitorati, in particolare, gli svincoli autostradali e della tangenziale, la stazione ferroviaria e quella della Metro, le fermate degli autobus che espletano il servizio navetta da e per il centro cittadino, i parcheggi per gli autobus e le autovetture nonchè i punti ritenuti sensibili per la maggior concenrazione di turisti e per la presenza di strutture ricettive e di ristorazione.

Nello scorso week end controllati 123 veicoli e identificate circa 300 persone tra cui diversi con precedenti penali a carico. Due persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria e altre due sono state segnalate dalla Prefettura per detenzione di droga. Elevati un centinaio di verbali di contravvenzione al codice della strada, ritirate 4 carte di circolazione ed eseguiti due sequestri e tre fermi amministrativi. Rimozione forzata per 15 veicoli.

Per contrastare i traffici illeciti sono stati sequestrati nel centro storico cittadino 191 articoli composti da giocattoli di vario tipo nei confronti di un cittadino del bangladesh che è stato denunciato a piede libero per commercio abusivo in aree pubbliche. Sequestrati, inoltre, sul Lungomare Trieste 5 paia di scarpe, 26 capi di abbigliamento e borse da donna palesemente contraffatti di varie marche.

per quanto attiene alla viabilità nonostante il notevole afflusso di veicoli e pedoni in città arrivati anche a bordo di numerosi autobus, i controlli hanno garantito la percorribilità delle strade urbane senza particolari disagi per l’utenza. In particolare, dalle 16 di domenica e fino alle 21 sono stati chiusi al traffico gli ingressi autostradali dirigendo, in tal modo, il traffico verso l’uscita della tangenziale stadio arechi alleggerendo sensibilmente le strade cittadine.

 

Exit mobile version