Site icon Salernonotizie.it

Salerno, un giornalino per i piccoli degenti di Pediatria del ‘Ruggi’

Stampa
Un giornalino realizzato dai piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, con la supervisione di giornalisti professionisti che si alterneranno durante gli incontri: questo è “CliccaInCorsia”, progetto nato da un’idea della collega Annunziata Galano, editor e collaboratrice di www.cliccasalerno.it.

Oggi l’apertura del laboratorio di giornalismo presso il Reparto di Pediatria: all’inaugurazione presente  l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Salerno Mariarita Giordano (nella foto) e l’ideatrice del progetto Annunziata Galano.

Il laboratorio si svolgerà per otto lunedì e i bambini del reparto di Pediatria parteciperanno attivamente alla realizzazione del giornalino; inoltre parte dei contenuti dello stesso sarà pubblicata sul portale web www.cliccasalerno.it.

«Una splendida iniziativa – commenta il Sindaco di Salerno – che il Comune di Salerno ha sostenuto con entusiasmo, nel solco di quella attenzione alle politiche sociali che da sempre caratterizza la nostra amministrazione. Sarà un’occasione per piccoli degenti per trascorrere il loro tempo in reparto in modo divertente e costruttivo; anche grazie alla guida di autorevoli firme, avranno la possibilità di intraprendere, seppur per gioco, l’attività giornalistica. Ci aiuteranno a guardare la realtà con i loro occhi e contribuiranno all’arricchimento della vita cittadina».

 

Exit mobile version