Site icon Salernonotizie.it

Perico e Della Rocca tengono in ansia Mister Sannino

Stampa
Perico sì, Perico no. Il provino probabilmente decisivo per comprendere se l’ex difensore del Cesena sarà disponibile o meno per il posticipo di lunedì sera è in programma nel pomeriggio. Dopo il problema alla schiena accusato a Latina, Perico non si è ancora allenato coi compagni. Se oggi rientrasse in gruppo, il bergamasco potrebbe essere considerato a tutti gli effetti disponibile per il match con la Pro Vercelli e in corsa per una maglia nell’undici titolare. In caso contrario, Perico al limite potrebbe accomodarsi in panchina. Nelle prove di formazione di ieri mister Sannino ha utilizzato Tuia come centrale di destra, proprio come accaduto al Francioni nel momento in cui il compagno di reparto è stato costretto ad alzare bandiera bianca.



Con Bernardini e Schiavi in odore di riconferma nella difesa a tre, resta da assegnare solo l’ultima maglia (con Mantovani e Luiz Felipe che sembrano scivolati indietro nelle gerarchie dell’allenatore). Per quanto riguarda il centrocampo, invece, Odjer rimarrà in infermeria per un mesetto, Della Rocca continua ad accusare problemini di natura tendinea, ma nonostante ciò non sembra esserci posto nell’undici titolare per Zito. Mister Sannino, infatti, sembra intenzionato a confermare Ronaldo, dopo la buona prova offerta dal brasiliano a Latina. L’ex di turno, estremamente rimpianto dai piemontesi, agirà in cabina di regia.

Al suo fianco dovrebbe giocare Busellato, che sta compiendo passi in avanti dopo l’infortunio al ginocchio rimediato contro la Ternana. Rosina continuerà a fare la spola tra centrocampo ed attacco, con la Salernitana pronta a passare in automatico dal 5-3-2 difensivo (con Vitale e Improta sulle fasce, sebbene ieri sia stato provato anche Laverone a destra), al 3-4-1-2 in fase di possesso palla o al 4-2-4 (con Improta e Rosina larghi e Tuia terzino) in caso di necessità. Per quanto riguarda l’attacco, invece, Coda è certo del posto, al suo fianco dovrebbe essere confermato Donnarumma, alla ricerca del gol che manca dalla partita di Ferrara (1 ottobre), ma Caccavallo potrebbe essere una carta a sorpresa che mister Sannino potrebbe decidere di giocarsi per scompaginare i piani della Pro Vercelli.

Exit mobile version