Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: dall’emergenza all’abbondanza

Stampa
Dall’emergenza all’abbondanza il passo è breve. In pochi giorni Sannino ha di nuovo a disposizione Perico e Della Rocca che hanno pienamente recuperato e può contare sull’apporto di Busellato. In infermeria rimane il solo Odejr, che resterà out per qualche settimana ma, al di là del forfait del giovane centrocampista ghanese, il tecnico granata può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Risolti i problemi muscolari con cui erano alle prese alcuni elementi, la Salernitana recupera elementi preziosi in mediana e in difesa.



Alla luce delle piacevoli novità che arrivano dall’infermeria, però, mister Sannino non pare intenzionato a modificare l’assetto tattico delle ultime partite, per cui anche contro la Pro Vercelli, la squadra granata potrebbe presentarsi in campo con il 3-4-1-2. A cambiare, invece, sarà qualche interprete sia nel pacchetto arretrato che a centrocampo. Davanti a Terracciano, assieme a Perico e Bernardini, sono in tre in corsa per una maglia: Mantovani, Tuia e Schiavi, con il primo in vantaggio sugli altri.

Sulle corsie laterali troveranno ancora spazio Improta a destra e Vitale a sinistra. In mediana rientra Busellato. Al suo fianco uno tra Ronaldo e Della Rocca: il brasiliano vorrebbe strappare la conferma, dopo la buona prova offerta a Latina, l’ex del Perugia, che pure in terra pontina ha trovato spazio, ma nella ripresa, dopo aver pienamente recuperato la migliore condizione punta a rientrare tra i titolari. In avanti non si cambia registro: Rosina agirà ancora a sostegno della coppia d’attacco Coda – Donnarumma. Il tecnico ha già le idee chiare su come affrontare l’undici piemontese, ma ancora tempo a disposizione per sciogliere gli ultimi dubbi.

Exit mobile version