Site icon Salernonotizie.it

De Magistris a Salerno «De Luca? Lavoriamo insieme ma siamo davvero distanti»

Stampa
«De Luca è il presidente della Regione Campania con il quale io ho il diritto e il dovere di cooperare e lo farò ai massimi livelli. Detto questo, Luigi De Magistris è distante oceani dal modo, dal metodo, dal contenuto e dalla forma con cui soprattutto in questo periodo il presidente De Luca sta facendo politica e non solo». A dirlo il sindaco di Napoli ospite a Salerno ad una manifestazione in favore del No organizzata da Dante Santoro, consigliere comunale di opposizione.

Luigi De Magistris ha lanciato affondi: «Quanto sentiamo in queste ore non è affatto politica – riprende – è istigazione al clientelismo ed al voto di scambio. Un linguaggio che non è consono, che andrebbe stigmatizzati. Mi attendo un intervento diretto del presidente del Consiglio, che è anche segretario nazionale Pd e quindi di De Luca, ed invece lo elogia, dicendo che è un maestro di legalità. Mi spiace, ma ognuno ha un concetto proprio di legalità. E questo non è il mio».

Quanto all’esposto presentato in procura a Napoli da esponenti del Movimento Cinque Stelle «posso dirvi che gli esposti, quando si fanno, evidentemente si hanno dei motivi per farlo. Ma per queste ipotesi di reato si può procedere anche di ufficio, non c’è bisogno nè della querela, nè della denuncia, nè della segnalazione».

 

Exit mobile version