Site icon Salernonotizie.it

Terremoto Salernitana: è Bollini il nuovo allenatore dei granata

Stampa
Alberto Bollini, 50 anni, allenatore, attualmente coordinatore del settore giovanile della Lazio e opinionista della Rai unica esperienza importante due anni fa a stagione in corso a Lecce è il nuovo allenatore della Salernitana. Bollini, abituato a lavorare con i giovani, ha ottenuto traguardi prestigiosi con i baby della casa madre (due scudetti quando sedeva sulla panchina della Primavera biancoceleste). Poi l’approdo a Lecce senza troppa fortuna (venne battuto dalla Salernitana al Vie del Mare nella stagione del ritorno in B dei granata) con i salentini che non centrarono l’obiettivo promozione.



Ora toccherà a lui guidare Rosina e soci verso posizioni di classifica più adeguate. Bollini è un tecnico che ama giocare con il 4-3-3.  Già in estate, dopo il caso Bielsa – Inzaghi Lotito aveva pensato a lui. Poi non se ne fece più nulla optando per una soluzione non interna. Ecco Sannino che lascia dopo 16 giornate la panchina della Salernitana. Nel 4-3-3 che ha in mente il compito più arduo sarà quello di trovare la collocazione adeguata a Donnarumma (con Torrente ci furono difficoltà) e soprattutto a Rosina. Non è escluso che possa cambiare anche modulo per conciliare le varie esigenze.

Alberto Bollini è un allenatore professionista dal 1995. Nel 2014 diventa responsabile della Primavera del Lazio.
Nel febbraio 2015 occupa la panchina giallorossa del Lecce come Mister, riceve l’incarico da Antonio Tesoro in sostituzione dell’allenatore Dino Pagliari. In quindici gare ha raccolto nove vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. La sua avventura con il Lecce finisce dopo pochi mesi, a luglio 2015 riceve l’incarico di Viceallenatore dell’Atalanta. Da quest’anno è il direttore del settore giovanile della Lazio

L’indiscrezione dell’arrivo di Bollini era stata data dal quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Exit mobile version