Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Cotoniere non ancora inaugurate ed è già incubo traffico

Stampa
Non ancora inaugurato è già incubo traffico a Fratte per l’imminente inaugurazione del centro commerciale Le Cotoniere. La foto è stata scattata nel pomeriggio di oggi, 2 dicembre alle ore 18 da un lettore di Salernonotizie che segnala il caos e le lunghe code in via dei Greci.

Traffico che si è esteso fino a fratte e lungo gli assi di accesso dell’autostrada e le rampe d’uscita ed ingresso della tangenziale in direzione sud.

Il raddoppio di via dei greci, la strettoria nei pressi del Bingo ed il restringimento in via Wenner per il doppio senso di marcia, mare – monti appare insufficiente, almeno al momento, per smaltire gli enormi afflussi che si prevedono verso il nuovo centro commerciale.

Già da giorni si segnalano caos e rallentamenti in zona per via di mezzi di lavoro parcheggiati sui marciapiedi in entrambe le direzioni che restringono ulteriormente la carreggiata. Lunghe code al mattino per coloro che dalla Valle dell’Irno raggiungono Salerno costeggiando il Centro. Il nodo viario si registra anche e soprattutto lungo via Wenner per i veicoli che intendono raggiungere la tangenziale e sono costretti a girare a sinistra per passare nel cuore di Fratte.

Nelle ore di punta al mattino e ad ora di pranzo o dopo le 18 già registrati disagi e code. Si tratta di un groviglio di strade che permette l’accesso al raccordo Salerno – Avellino o all’A3 ma anche alle frazioni alte con l’inevitabile “tappo” alla circolazione all’altezza del nuovo ponte ferroviario che, superato, immette su via Wenner dove, oltre tutto, da diversi mesi vige il doppio senso di circolazione. Altro nodo è quello della rotatoria all’altezza della stazione ferroviaria.

Una situazione tutt’altro che tranquilla con l’incubo traffico e smog che ritorna. La situazione questa sera è stata inoltre appesantita dai lavori di rifacimento dell’asfalto poco dopo il bingo. La prova del nove sulla tenuta del raddoppio di via dei Greci ci sarà nelle prossime ore

Exit mobile version