Site icon Salernonotizie.it

Natale: Nuceria Christmas Light, si accende il Giardino Incantato

Stampa
Metti una fontana danzante, una selfie-slitta trainata dalle renne, bacche rosse e fiori a puntellare l’erba e corridoi di luci e colori. Metti un nugolo di bambini vestiti da elfi ed il clic dell’accensione della villa comunale che, per poco più di un mese, sarà il Giardino Incantato di Nocera Superiore. «Martedì 6 dicembre, insieme ai bambini del primo circolo didattico, prende ufficialmente il via alle Nuceria Christmas Light – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – ed il clou delle luminarie cittadine sarà proprio la villa comunale: cuore della città che nei nostri primi 100 giorni di governo c’eravamo dati come uno dei punti fermi delle cose da fare assolutamente.

L’abbiamo recuperata e riqualificata con un piano del verde pubblico e della manutenzione che l’ha restituita alla città nella sua bellezza e funzionalità, compresi i bagni pubblici, le giostrine per i bambini e le passeggiate. Manca solo un ultimo step – continua – ed è quello del ripristino della fontana che, per problemi di natura idraulica, non è ancora funzionante».




I lavori di allestimento delle luci è iniziato stamane con il montaggio della fontana luminosa all’interno della vasca centrale e l’ancoraggio della slitta di Babbo Natale. Quest’ultima è la vera attrazione per i più piccoli: «Potranno sedersi, guidare la slitta e farsi un bel selfie». Le aree verdi della villa saranno trapuntate di bacche e fiori, mentre chicchi di stelle illumineranno alberi e vialetto d’accesso.

«Il Giardino Incantato non è sicuramente alla portata delle Luci d’Artista ma abbiamo fatto un grande sforzo quest’anno per dare alla città un’aria di festa – conclude Cuofano – la partnership siglata alcuni giorni fa con Salerno, grazie alla quale anche la rete commerciale di Nocera Superiore è geolocalizzata sulla mappa delle Luci, è sicuramente un risultato importante che ci premia e dà ai negozi un’opportunità in più di fare economia».

Exit mobile version