Site icon Salernonotizie.it

Anche la Salernitana in campo per la LILT

Stampa
Lo studio medico associato LeoZone in collaborazione con la società sportiva U.S. Salernitana 1919 e con il patrocinio della Regione Campania, il Comune di Salerno e l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, sono lieti di presentare l’iniziativa “Uniti per la LILT”, manifestazione scientifica culturale che ha l’obiettivo di informare e divulgare le proprietà benefiche di un corretto regime alimentare e stile di vita nella prevenzione delle patologie oncologiche.

La giornata si svilupperà in due fasi, la prima parte sarà dedicata a relazioni scientifiche sul tema effettuate da relatori di fama nazionale ed internazionale. La seconda parte della serata sarà dedicata invece ad una cena degustativa con spettacolo musicale e cabaret.

 

All’evento è stato dato anche una componente umanitaria. L’intero importo della serata sarà infatti devoluto alla LILT Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) presieduta dal Dott. Giuseppe Pistolese.

 

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento.

 

Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.

 

L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

I biglietti della serata possono essere ritirati da Venerdì 9 Dicembre presso lo studio LeoZone in Via Marino Freccia 68 a Torrione, Salerno. 

Exit mobile version