Site icon Salernonotizie.it

Salerno: il Comune promuove il disco di Massimiliano D’Alessandro

Stampa
Domani mattina, mercoledì 14 dicembre, alle ore 10.00, presso la stanza del Sindaco nel Palazzo di Città, il Comune di Salerno ospiterà la presentazione del brano d’esordio del cantante salernitano Massimiliano D’Alessandro, in arte Maxdale, estratto dall’album di prossima uscita “A bassavoce”. Il singolo, dal titolo “Melody”, è uscito venerdì 9 dicembre su tutte le piattaforme digitali.

L’ex concorrente dell’edizione 2015 di “X Factor” pubblica un brano che mescola blues e musica elettronica tra racconti di vita ed emozioni autentiche, con l’aggiunta dell’elettronica. Arrangiato da Ennio Mirra, Raffaele Ferrante e Massimiliano D’Alessandro, Melody è in featuring con Alessio Iodice, AlexTheBug degli Urban Strangers.

Massimiliano D’Alessandro, Scheda

Massimiliano D’Alessandro è nato a Salerno il 10 febbraio 1981. Si avvicina tardi alla musica, ma impara presto da autodidatta a suonare la chitarra. Suona in band locali e comincia a far conoscere il suo sound nel territorio salernitano fino a quando nel 2005 partecipa a Sanremo Rock con la band “Lazy”, che sarà poi selezionata per l’apertura del concerto degli Almanegretta. Dopo l’esperienza rock, si avvicina al genere che più sente di appartenergli, il blues. Partecipa a diversi festival del settore tra i quali il Campania Blues Festival, Blues Made In Italy, Blues Fest in Park, SouthItaly Blues Connection, Tropea Blues Festival. Nel 2015 partecipa a X Factor 2015 nella categoria “Over” di Elio. Nel 2016 si alterna tra il lavoro in studio, dove realizza il suo primo lavoro discografico A Bassa Voce, e i live in giro per l’Italia.

 

Exit mobile version