Site icon Salernonotizie.it

Il mare di Marina di Camerota si colora con le Luciammare: ecco il programma dell’evento

Stampa

Martedì 13 dicembre, alle ore 17 circa, le Luciammare di Marina di Camerota si sono accese. L’accensione è stata accompagnata da un lungo applauso e da tanto stupore. Fiori, stelle, alberi, farfalle, giochi di colore e luce a mare. Uno spettacolo mozzafiato per grandi e piccini. Una band di Babbi Natali ha accompagnato la parata tra le vie del paese. Massima soddisfazione per i commercianti, i giovani e i membri dell’associazione Tuttinsieme capitanata da Mario Scarpitta.

Il comitato Lucimmare ha anche reso noto il programma per le festività natalizie. Il 21 dicembre, infatti, in via Lungomare Trieste, si esibiranno i Poterico di Trentinara. Il gruppo, l’anno scorso, è arrivato alle semifinali di Italia’s Got Talent. La serata sarà accompagnata da ottime castagne e vino rosso.

Il 23 dicembre ci sarà una grande tombolata e un’asta benefica presso il ristorante Antica Marina. La serata sarà all’insegna dei giochi natalizi con l’animazione di ‘Mbarazzo show. Durante la serata si effettuerà un’asta benefica di opere d’arte e il montepremi sarà destinato alle zone del centro Italia colpite dal terremoto.

Il 24 dicembre zeppolata di buon augurio attorno al fuocarazzo. Il 27 dicembre, invece, il concerto in onore del miracolo di San Domenico a cura dell’Orchestra da Camera del Cilento e Vallo di Diano nella chiesa Sant’Alfonso di Marina di Camerota.

Il 28 dicembre i marcatini di Natale con dolci e piatti tipici. A dilettare la serata i Sibbenga Sunamo. Il 29 dicembre la tombolata per i più piccoli, mentre il 3 gennaio ancora i Poterico direttamente da Italia’s Got Talent. Il 5 gennaio, a chiusura della manifestazione, ‘Aspettando la Befana’. Un pomeriggio dedicato ai bambini con funamboli, trampolieri, mangiafuoco e tanti artisti di strada.

Exit mobile version