Site icon Salernonotizie.it

Avellino – Salernitana, l’arbitro è Abisso di Palermo

Stampa
Torna Rosario Abisso di Palermo sulla strada della Salernitana. Toccherà a lui dirigere il derby del Partenio tra Avellino e Salernitana alla vigilia di Natale. Sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Bottegoni di Terni e Damiano Margani di Latina

L’ultima volta Abisso è stato all’Arechi in occasione di Salernitana – Pro Vercelli la gara terminata 1 a 1 e che segnò l’addio di Sannino. Il giovane fischietto siciliano ha da poco compiuto 31 anni essendo nato a Palermo il 22 novembre 1985 e vanta, tra le altre, diverse apparizioni anche in Serie A. Promosso in CAN PRO nel 2011 e in CAN B nel 2014, Abisso annovera già diversi precedenti con i granata.

Non un bottino positivo per la Salernitana con l’arbitro siciliano, con ben quattro sconfitte, un pareggio ed un solo successo. Abisso di Palermo ha diretto per la prima volta i granata il 4 agosto del 2013 in Salernitana-Teramo 0-3 (2 gialli) valevole per il primo turno di Coppa Italia. Nella stessa stagione ha arbitrato Salernitana-L’Aquila 0-1 (2 gialli) e Perugia-Salernitana 1-0 (4 gialli), entrambe valevoli per il Girone B del campionato di Lega Pro Prima Divisione. Nella scorsa stagione di Serie B, invece, Abisso ha diretto Spezia-Salernitana 3-1 (2 gialli, 1 rosso per doppia ammonizione) e Salernitana-Latina 3-2 (5 gialli, 1 rigore) che costituisce l’unico successo con il fischietto palermitano. L’ultimo precedente Salernitana – Pro Vercelli 1 a 1 (2 gialli per i granata Improta e Vitale)

 

Queste le designazioni arbitrali per la 20^ giornata di Serie B:

Ascoli-Bari: Baroni
Avellino-Salernitana: Abisso
Brescia-Pro Vercelli: Pezzuto
Carpi-Hellas Verona Pasqua
Cesena-Trapani: Abbattistas
Virtus Entella-Novara: Piccinini
Frosinone-Benevento: Ghersini
Perugia-Latina: Nasca
Pisa-Spezia: Manganiello
SPAL-Ternana: Serra
Vicenza-Cittadella: Pinzani

Exit mobile version