Site icon Salernonotizie.it

Perugia in emergenza ma Mister Bucchi non cerca alibi

Stampa
Alla ripresa degli allenamenti ieri mister Bucchi ha potuto contare appena su 15 giocatori e per questo motivo ha richiesto innesti provenienti dalla Primavera in vista dell’ultima gara del 2016. Il tecnico degli umbri, che per la trasferta di Salerno dovrà sicuramente fare a meno di Mancini, Di Carmine, Del Prete, Rosati e Nicastro, ancora una volta per sciogliere le riserve sui convocati e poi sull’undici titolare dovrà attendere il parere dello staff medico. Migliorano le condizioni di Bianchi, Ricci e Brighi, ma solo quest’ultimo potrebbe ottenere il permesso di scendere in campo tra i titolari, come pure quelle di Dezi (uscito malconcio dalla sfida pareggiata col Latina) e Zapata (finalmente tornato ad allenarsi coi compagni, ma al limite destinato alla panchina).



Torna a disposizione Monaco, che ha scontato il turno di squalifica, ma anche lui non è al top e con Belmonte a sua volta alle prese con problemi fisici, non è una buona notizia per il tecnico dei biancorossi. Bucchi, però, non vuole assolutamente che la questione infortuni diventi un alibi e per questo pretende dai suoi massima determinazione e concentrazione. Nello scorso match col Latina (terminato 1-1) l’allenatore del Grifone ha puntato su un modulo particolare, 4-3-fantasia, con l’impiego in avanti di tre mezze punte (senza nemmeno un centravanti) e questo assetto potrebbe essere riproposto all’Arechi se Bianchi non fosse in grado di giocare dal primo minuto.

Se tutto andrà per il verso giusto, contro la Salernitana il Perugia giocherà con Elezaj in porta; l’ex granata Imparato e Di Chiara terzini, Volta e Belmonte al centro della difesa; Brighi, Zebli e Dezi in mediana (quest’ultimo libero di sganciarsi in avanti); Guberti ed uno tra Drolè e Buonaiuto esterni d’attacco e Bianchi centravanti.

Exit mobile version