Site icon Salernonotizie.it

Capodanno a Salerno da tutto esaurito, oltre 50mila in piazza

Stampa
Saranno almeno 60 mila le persone in Piazza Amendola per il concerto di fine anno di Antonello Venditti.  Nella tradizionale location di piazza Amendola sono ormai a buon punto per l’allestimento del mega palco che questa sera – a partire dalle ore 21.45 – accoglierà Antonello Venditti per il tradizionale concerto di Capodanno. Dovrà, infatti, essere tutto perfetto, stando alle direttive impartite dall’amministrazione comunale per permettere ai salernitani di salutare il 2016 all’insegna della canzone italiana. Venditti è stato a Salerno nel capodanno del 2003 con l’allora sindaco Mario De Biase. Poi nel 206 prese parte ad una concerto che chiudeva la manifestazione elettorale del candidato Alfonso Andria.

Da “Sara” a “Nata finire a Notte prima degli Esami”, “Ricordati di me”, “Ci vorrebbe un amico” e “Amici mai” tanto per citarne alcune. Ad attendere il 67enne artista capitolino ci saranno non meno di 50mila persone (tempo permettendo) e la serata sarà condotta da Claudia Gerini insieme a Maurizio Foderaro. Poi ci sarà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici che saluterà il nuovo anno. Le Luci d’Artista saranno la cornice ideale dell’intera serata che chiude il 2016 e apre le porte al 2017.

Concerto in piazza blindato da forze dell’ordine che presidieranno i punti sensibili sin dalle prime ore della mattina. Su disposizione della questura, che ha richiesto al Comune provvedimenti volti a potenziare i livelli di sicurezza della manifestazione, saranno messi in campo piu’ controlli con interdizione dell’ accesso ai mezzi pesanti nel centro urbano e dislocazione di dissuasori speciali, i betafence, nelle aree degli eventi in osservanza alle misure antiterrorismo applicate a livello nazionale.

Il Comune di Salerno in una ordinanza ha stabilito il divieto di transito per tutti gli automezzi superiori ai 35 quintali, ad eccezione degli autobus di linea e dei mezzi del servizio igiene urbana, sull’intero territorio comunale dalle ore 8 del 31 dicembre sino alle ore 8 dell’1 gennaio. E’ istituito divieto di transito veicolare dalle ore 15 di oggi e sino ad avvenuto deflusso dei partecipanti al concerto di fine anno in piazza Amendola sui tratti di via Roma, via Lista, Piazza Umberto, via Sabatini, via Pertini, Corso Garibaldi, via Cilento, Lungomare Trieste, piazza della Concordia. Il questore Pasquale Errico ha rafforzato i controlli sulle vendite alcoliche con divieto di uso di contenitori in vetro in piazza Flavio Gioia, piazza Portanova e Largo Campo.

L’ARRIVO DI VENDITTI IN PIAZZA AMENDOLA

Exit mobile version