Site icon Salernonotizie.it

Musulmano brucia presepe e sfregia la Madonna, ecco dove è successo

Stampa
Ha dato fuoco al presepe e ha colpito con un bastone una teca contenente una statua della Madonna: motivo, voleva distruggere i simboli cristiani.
E’ successo oggi pomeriggio a Foggia, nella parrocchia della Madonna del Rosario, dove i carabinieri hanno arrestato un cittadino del Gambia di 25 anni, in regola con il permesso di soggiorno, accusato di danneggiamento, incendio e resistenza a pubblico ufficiale.
Il ragazzo – in evidente stato di alterazione psicofisica – ha giustificato il gesto con l’appartenenza alla fede musulmana.
Ad accorgersi dell’accaduto è stato il parroco della chiesa in via Guglielmi: il prete ha visto il ragazzo bruciare il presepe allestito nel cortile e colpire con un bastone una teca contenente la statua della Madonna, senza riuscire a distruggerla.
Una volta giunti i carabinieri, il giovane africano ha opposto resistenza, ma è stato bloccato.
A quel punto, in preda a una visibile alterazione, ha detto di averlo fatto perché voleva distruggere – lui musulmano – i simboli cristiani.L’arrestato, che ha agito da solo, è stato rinchiuso nel carcere del capoluogo dauno.

A darne notizia www.norbaonline.it

 

Exit mobile version