Site icon Salernonotizie.it

Salerno: rinviata la Notte Bianca della Cultura con Franco Arminio

Stampa

Causa neve e condizioni meteorologiche avverse, la Notte Bianca della Cultura con le letture di Franco Arminio si terrà nelle sale del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno domenica 15 gennaio e non sabato 07, come originariamente previsto. Un disagio che purtroppo fa slittare tutte le altre attività previste al museo per questa settimana. Rinviato a venerdì 13 aperitivo gennaio anche l’aperitivo con il Rotaract di Salerno e a sabato 1 gennaio l’appuntamento “Resta a Teatro” con Andrei.

Dalle 18 di domenica 15 gennaio prenderà il via il finissage della mostra Restart upcycling, la rassegna d’arte che dallo scorso 15 dicembre ha raccolto le opere di 9 artisti di caratura internazionale all’interno delle sale del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno. La mostra, curata da Antonella Ferraro con la collaborazione di Umberto Canfora, è prodotta dal Campania ECO Festival assieme alla Fondazione Carisal, la Fondazione Copernico e l’Arcidiocesi Salerno – Campagna – Acerno, e con il sostegno del Consorzio nazionale di recupero e riciclo imballaggi in acciaio RICREA e da Sabox.

Sempre domenica 215 gennaio, al museo sito in Largo Plebiscito a Salerno, lo scrittore e paesologo Franco Arminio leggerà “Cedi la strada agli alberi – Poesie d’amore, ma non tutte dedicate alle donne, anche l’amore per la terra”, suo ultimo libro in uscita il prossimo 3 febbraio ed edito da ChiareLettere. Ad accompagnare Franco Arminio durante questo percorso tra le varie sale del museo salernitano, ci saranno le musiche dei figli del paesologo iripino, Manfredi e Livio.

L’evento è realizzato all’interno della mostra “RestART upcycling” in collaborazione con Salerno Letteratura, il festival salernitano di letteratura che invade la città di Salerno, nei suoi angoli più belli e caratteristici, durante il mese di giugno. La prossima edizione del festival, la quinta, si terrà dal 17 al 25 giugno 2017.

 

Exit mobile version