Site icon Salernonotizie.it

Mercato: il Genoa punta a bomber Coda ma Preziosi smentisce

Stampa
Il Genoa vuole Massimo Coda ed è disposto a mettere sul tavolo 3,5 milioni di euro. 500 mila euro in più rispetto alla base di partenza ipotizzata da Lotito e Mezzaroma e individuata come «proposta indecente». Coda è lusingato ma almeno fino a giugno vorrebbe restare a Salerno. La proposta lanciata attraverso le colonne del Corriere dello Sport ha scosso Lotito che non cede. La domanda è: fino a quando? Se i liguri dovessero rilanciare non è escluso che davanti a cifre vicine ai 4 milioni Lotito potrebbe anche farci un pensierino. Sarà questo uno dei temi in discussione nel summit di mercato in programma questa settimana a Villa San Sebastiano. Il Genoa, intanto, ha smentito l’indiscrezione di mercato.

Patron Preziosi ai colleghi di Solo Salerno ha negato l’interesse per l’attaccante granata. La sensazione è che tra conferme e smentite la verità su Coda la scopriremo solo il 31 gennaio alle 23. Nel frattempo il Bari resta incollato su Donnarumma. Anche qui le regole di ingaggio sono chiare: si ragiona con cifre superiori ai 2,5 milioni di euro. I pugliesi potrebbero by passare l’ostacolo economico inserendo nell’operazione uno tra De Luca e Maniero. Tra gli obiettivi della Salernitana ci sono due giovani del Latina molto interessanti: l’attaccante Regolanti ed il mediano Moretti. Quest’ultimo è un regista che andrebbe a prendere il posto di Ronaldo poco convincente in maglia granata.




Capitolo portiere. Gomis è in vantaggio su Vigorito nella scelta del club di affiancare un altro portiere a Terracciano. Liverani, invece, dovrebbe approdare alla Paganese. Tra i nomi nuovi accostati in queste ore alla Salernitana c’è quello di Marco Davide Faraoni dell’Udinese. L’esterno 26enne può giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo rappresentando più che una alternativa a Perico ed al partente Laverone. Oltre a Faraoni, la Salernitana è sulle tracce di Simone Iacoponi (’87). L’esterno della Virtus Entella ha sempre giocato con Breda segnando anche un gol ma ha il contratto in scadenza.L’operazione potrebbe farsi girando Zito alla Virtus anche se i liguri non sembrano propensi a questo scambio.

Sempre in casa Entella la Salernitana vorrebbe pescare il terzino sinistro Simone Sini classe 92 in scadenza e si segue anche Antonio Porcino classe 95 terzino sinistro della Reggina. Per il centro della difesa si pensa a György Garics (’84), esperto difensore ungherese naturalizzato austriaco, svincolatosi dal Darmstadt in Bundesliga. Per il centrocampo la soluzione Minala al momento appare la più probabile. Sempre per la linea mediana discorso aperto con Alberto De Francesco 23 anni centrocampista di qualità che piace a parecchi club e già in passato accostato alla Salernitana. Sulle sue tracce c’è anche il Crotone.

Exit mobile version